News

Come quantificare il ritorno sugli investimenti

Una delle cose che spesso ci capita di sentire dai nostri potenziali clienti è questa.
Ci gestiscono i social ma non riusciamo a quantificare l’efficienza e l’efficacia delle azioni.
Come possiamo farlo?
La risposta è più semplice di quanto possa sembrare.

Definisco un obiettivo su una campagna che intendo portare avanti online e/o offline; per esempio vorrei vendere più calzini per la festa del papà.
Strutturo un piano in modo che la persona che ha visto l’inserzione su facebook possa essere riconoscibile.
Per esempio opto per un codice sconto facebook01 da poter utilizzare sia nel punto vendita digitale che fisico. In questo modo posso misurare l’effetto dei social sulla mia vendita di calzini per papà.
Ho un obiettivo e un metodo per quantificarne i risultati.
Se invece la comunicazione non ha obiettivi, allora sarà sicuramente molto difficile quantificarne l’efficacia.

Richiedi Informazioni

Contattaci

Ingrasell MARKETING E COMUNICAZIONE

Via Porticella, 12, 70018 Rutigliano BA