News

Identità di marca

L’identikit di una persona ci permette di comprendere la sua identità visibile cioè quello che comunicando all’esterno vuole trasmettere di sé.
Le sue scelte, le attività, gli hobby, lo status; ognuno di questi elementi permette alla mente di semplificare il processo di valutazione il così detto “primo impatto”.

Tante volte infatti, ci sarà capitato di parlare delle reazioni che una persona vista per la prima volta è riuscita a trasmetterci.
Così come nelle persone anche una prodotto o un servizio deve nascere con valori, caratteristiche e passioni che gli permetteranno di identificarsi e quindi di diventare “oggetto” verso il quale i fruitori si identificano.

Questo meccanismo permette ad un prodotto o servizio di avere una propria “identità” che in questo caso si definisce “di marca”.

Le nostre scelte d’acquisto avvengono in base a quello che vogliamo trasmettere all’esterno quindi l’identità di una persona spesso può coincidere con l’identità di marca.

CONTATTACI per saperne di più!

Richiedi Informazioni

Contattaci